Teaching 2016-2017 Curriculum in Materials Science

I dottorandi seguiranno corsi a scelta fra quelli specifici proposti per il curriculum del dottorato ed i corsi di laurea magistrale suggeriti, potendo anche scegliere un corso fra i corsi disponibili negli altri curricula diversi dal proprio (vedi sito web del dottorato), ed una scuola o conferenza di alta formazione.

Devono seguire corsi per almeno 9 crediti il primo anno e 2 corsi avanzati il secondo anno, tuttavia possono essere seguiti piú corsi nel primo anno, riducendo l'impegno didattico del primo anno; sono tenuti inoltre a seguire i seminari generali organizzati dai Dipartimenti di Chimica e di Fisica.

PhD students will select three courses among those specific of the PhD school and the selection of Master degree courses, they can also chose one course among those proposed for the other curricula (see web site of the doctorate school), and a high-level school or conference.

In the first year they must follow courses for an amount of at least 9 credits, two davanced course in the second year, although a higher number of credits can be used in the first year, thus reducing the didactical duty of the second year; they must attend the general seminars organized by the Depts of Chemistry and Physics.

Corsi di dottorato per il Curriculum in SCIENZA DEI MATERIALI

Specific courses for the curriculum in Materials Science

• C. Mariani e G. Stefani (Roma Tre), Dottorato “Scuola Volterra”: “Metodi sperimentali per la determinazione di struttura e proprietà elettroniche di sistemi aggregati di bassa dimensionalità / Experimental methods for the determination of the structural and electronic properties of low-dimensional systems”, modulo obbligatorio / mandatory part, 32 ore (4 CFU / ECTS), + moduli a scelta / optional modules fra / among 4 disponibili di 8 ore (1 CFU / ECTS) ciascuno / each

January-May 2017