APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE

Sono ammessi:
- gli studenti iscritti fuori-corso o che abbiano completato tutte le frequenze;
- gli studenti iscritti ripetenti, limitatamente agli esami dell'anno che ripetono e degli anni precedenti;
- i lavoratori ufficialmente noti alla segreteria, che abbiano ottenuto il regime di part-time.

Il riconoscimento dei fuori corso e di coloro che hanno completato le frequenze si effettua sulla base della ricevuta di prenotazione prestampata da INFOSTUD. Per la laurea di base, deve risultare l'immatricolazione nell'a.a. 2006/07 o precedente. Per la laurea specialistica, o magistrale, l'immatricolazione deve essere avvenuta nell'a.a. 2007/08 o precedente. E' causa di esclusione dall'esame il mancato possesso della ricevuta da parte dello studente. Nei casi di studenti trasferiti, l'anno di immatricolazione potrebbe essere posteriore a quelli suddetti. In tale evenienza, la ricevuta dovrà essere accompagnata da documento idoneo ad attestare che l'immatricolazione in questa università sia avvenuta ad un anno successivo al primo, in modo da permettere di constatare l'avvenuto completamento dell'ultimo anno di corso.

Gli studenti ripetenti e lavoratori (si intende part-time) da ammettere all'appello straordinario sono esclusivamente quelli che risultano in tale stato per l'a.a. 2008/09, al quale si riferisce l'appello di novembre 2009, e sono indicati nell'elenco, a disposizione del docente, trasmesso ufficialmente da infostud [si tratta di una quindicina di studenti di Gestionale e di una decina di Elettronica NDR]. La selezione degli allievi ammessi all'appello straordinario sarà eseguita direttamente a cura dei docenti, secondo le seguenti istruzioni. La comunicazione della eventuale esclusione potrà intervenire anche al momento stesso dell'appello, poiché non sono disponibili facilitazioni informatiche su infostud per la selezione a priori. Gli studenti che non hanno diritto a partecipare all'appello sono vivamente pregati di evitare di prenotarsi, affinché non diventi ancor più complicata l'organizzazione logistica, con danno per gli aventi diritto. I docenti sono pregati di comunicare alla Presidenza i casi in cui gli studenti prenotati impropriamente, e poi riconosciuti non ammissibili, abbiano superato il 10% del totale dei prenotati.

Su specifica richiesta si chiarisce che: il docente fissa un'unica data per l'inizio dell'appello. Ciò non vuol dire che gli esami si completeranno tutti in quella data. A seconda delle esigenze, il docente provvederà alla distribuzione consueta tra scritti e orali o allo scaglionamento degli studenti, se necessario.