Fondamenti di Matematica
Ingegneria Meccanica (canale unico)

Università "La Sapienza" - Roma

Anno Accademico 2023/2024
primo semestre

Titolare del Corso: Prof.ssa Micol Amar


Orario delle lezioni:
mercoledì h. 15.00/18.00
aula Bandinelli




 
  • Materiale Disponibile

  • Modalità d'esame: L'esame consiste in una prova scritta (della durata di 30 minuti) costituita da un test con 15 domande a risposta multipla per superare la quale è necessario rispondere correttamente ad almeno 12 domande. Durante la prova scritta, non è ammesso l'uso di appunti, libri, fogli di qualsivoglia natura, calcolatrici, cellulari o strumenti elettronici di alcun genere, neppure per controllare l'ora, pena l'annullamento della prova stessa.

  • Comunicazioni: Si ricorda agli studenti che la prenotazione all'esame è obbligatoria per tutti e va fatta tramite procedura elettronica sul sito INFOSTUD  (NON direttamente presso il docente) entro la scadenza stabilita (per motivi di sicurezza, non potranno essere ammessi in aula studenti privi della prenotazione fatta su Infostud). Si raccomanda a tutti gli studenti di controllare attentamente le indicazioni sull'esame, prima di iscriversi. Si pregano gli studenti di attenersi strettamente alle indicazioni date. All'esame ci si deve presentare con un documento d'identità valido.

  • Risultati: 
  • Appelli d'esame: I prossimi appelli si svolgeranno il giorno 03/06/2024 h. 14.45 aula 11 e il giorno 02/07/2024 h. 14.45 aula 14. Gli appelli regolari si svolgono a Gennaio/Febbraio/Giugno/Luglio/Settembre. Si rammenta che i due appelli straordinari di Marzo e Ottobre sono riservati a studenti iscritti al secondo anno con non più di 30 CFU, studenti iscritti al terzo anno con non più di 60 CFU e alle categorie di studenti elencate qui (muniti di idonea documentazione).

  • Studenti con obbligo di frequenza a.a 2023/2024: gli studenti che nel quiz d'ingresso hanno totalizzato una votazione strettamente inferiore a 11 in matematica hanno l'obbligo di inserire nel proprio piano di studi l'esame del corso di Fondamenti di Matematica per l'a.a. 2023/2024. L'elenco delle matricole sarà disponibile prossimamente sul sito del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica. Si precisa che l'elenco non è esaustivo, pertanto fa fede la votazione conseguita. Tutti gli altri studenti (cioè coloro che hanno totalizzato una votazione maggiore o uguale a 11 nella parte di matematica del test d'ingresso) NON possono inserire questo esame nel proprio piano di studi.

  • AVVISO:
  • Il codice OPIS del corso, necessario per la compilazione del relativo questionario, è RFHIMKX1(le istruzioni per accedere al questionario sono disponibili qui).

  •  
    Questa pagina è curata da Micol Amar. Per eventuali osservazioni o commenti potete scrivere all'indirizzo micol.amar@uniroma1.it