Convegno "Intelligenza Artificiale a scuola: sfide e opportunità per il cambiamento"

Iniziativa

Referente attività: Antonello Rizzi

Area di intervento: FORMAZIONE CONTINUA E PLACEMENT

Durata dell’iniziativa: 2024

Luoghi di svolgimento: Istituto Comprensivo Statale “Gaetano Manfredini”, Pontinia (LT)

Eventuale riferimento ad attività con/per/di:

Schede Verticali

Breve descrizione degli obiettivi e delle azioni
L'intelligenza artificiale sta influenzando in modo significativo tutti gli aspetti della vita umana. In questo convegno, soni stati esplorati in dettaglio i concetti chiave della prossima rivoluzione digitale (machine learning, chatbot, natural language processing, large language models) In particolare sono stati realizzati i seguenti interventi: - “L’IA: passato, presente e prospettive future” (Relatore: Antonello Rizzi) - “L’intelligenza artificiale tra etica e didattica: la nuova rivoluzione cognitiva" (Relatore: Enrico De Santis)
Contatti per conoscere e/o partecipare all'iniziativa
antonello.rizzi@uniroma1.it; enrico.desantis@uniroma1.it

Torna all'elenco delle Iniziative