Laboratorio di Applicazioni Industriali delle Tecniche Ottiche, Fototermiche e Fotoacustiche - Ingegneria Gestionale (A.A. 2020-2021)

Anno Accademico:
Corso di Laurea:
Ingegneria Gestionale
Tipo Classe di Laurea:
Magistrale
Materia:
Canale (lettera iniziale):
Canale (lettera finale):
Orario di ricevimento:
Lunedì e Martedì 15.00 - 16.00 o per appuntamento
Luogo ricevimento:
Dipartimento SBAI - sezione Fisica - Palazzina RM009 (piano terra)
Periodo di erogazione del corso:
2° semestre
Luogo delle lezioni :
ONLINE su ZOOM
Orario delle lezioni :
Martedì dalle 15.00 alle 17.00
Note:

NOME DEL CORSO

Laboratorio di Applicazioni Industriali delle Tecniche Ottiche, Fototermiche e Fotoacustiche  (3cfu)

TIPOLOGIA DI CORSO

Laurea Magistrale Ingegneria Gestionale 2020-2021 - Corso di Laboratorio AAF 1897

NEW

PERIODO DELLE LEZIONI

II Semestre – II Anno

A causa delle restrizioni vigenti nel Lazio

le lezioni saranno tenute online

ogni martedì dalle ore 15.00 – 17.00

dal 16 Marzo 2021

al link https://uniroma1.zoom.us/j/83040079971?pwd=RFJteG1FVUFJV1psWUd1V05XT1d5QT09

Alcune attività sperimentali verranno effettuate nel Laboratorio di Tecniche Fototermiche e Fotoacustiche.A6 Edificio RM008 del Dipartimento SBAI in via Scarpa

per maggiori dettagli e prenotazioni contattare roberto.livoti@uniroma1.it – 06.49916540

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo formativo è quello di fornire all’ingegnere gestionale le basi per comprendere la teoria ed i principi di funzionamento di strumenti innovativi ottici, fototermici, fotoacustici e termografici, e per capire le principali applicazioni con particolare attenzione alle ricadute nel mondo della ricerca industriale come anche in quello delle start up innovative, con un approfondimento economico gestionale.

I contenuti del corso sono organizzati per fornire competenze tecniche scientifiche per poter lavorare nel campo della ricerca applicata, facilitando il collocamento del neo ingegnere nel settore industriale.

Il corso è anche indicato per studenti che intendono approfondire

taluni argomenti all’interno di un percorso di tesi di laurea.

Dispense: