Divulgazione scientifica e Formazione continua

Il Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria (SBAI) è impegnato in diverse attività di divulgazione e di diffusione della cultura scientifica. La divulgazione dei risultati della ricerca scientifica è infatti uno dei pilastri della Terza Missione che il Dipartimento persegue.

Iniziative organizzate dal Dipartimento:

Oltre a queste iniziative, il Dipartimento SBAI ne sostiene e promuove altre in collaborazione con soggetti esterni:

• Progetto IMAGO (Regione Lazio e MIUR, responsabile Prof.ssa Anna Candida Felici)
  • Azzardiamo con la Matematica (INdAM, responsabile Prof.ssa Elvira Zappale)
  • Ingegneria Incontra (Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Università di Roma La Sapienza)

Il Dipartimento SBAI è aperto a nuove collaborazioni con altri soggetti come associazioni, scuole, giornali, TV. Per nuove proposte, rivolgersi alla Prof.ssa Raffaela Capitanelli (raffaela.capitanelli@uniroma1.it)

Link correlati: Azioni per l’alternanza scuola-lavoro, Convegni e iniziative scientifiche