Azioni per la scuola

Il Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria (SBAI) svolge numerose attività di divulgazione e orientamento per e con le scuole. Le attività svolte sono di vario tipo: incontri presso le scuole, eventi per le scuole svolti nelle sedi Sapienza, Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento.

Nell’Anno Scolastico 2023-24 il Dipartimento SBAI ha attivato i seguenti Progetti PCTO:

Nell’Anno Scolastico 2022-23 il Dipartimento SBAI ha attivato i seguenti Progetti PCTO:

Il catalogo completo dei progetti attivati dalla Sapienza può essere consultato al link Catalogo Percorsi.

Nell'ambito del “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 4 “Istruzione e ricerca” COMPONENTE 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” INVESTIMENTO 1.6 “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” alcuni docenti  sono impegnati con il PROGETTO “PNRR ORIENTAMENTO NEXT GENERATION EX D.M. 934/22” (Capitanelli, De Cicco, Michelotti, Moschini)

Per informazioni sulle attività in corso o per concordare un’attività da svolgere insieme ai docenti del dipartimento rivolgersi alla Prof.ssa Raffaela Capitanelli (raffaela.capitanelli@uniroma1.it).

Link correlati: sezione divulgazione scientifica