Fisica I - Ingegneria Meccanica (A.A. 2018-2019)
APPELLO STRAORDINARIO DEL 13 marzo 2020
Quindi al momento gli esami sono rinviati: la prova di venerdì è rinviata a data da destinarsi.
================ Validità avviso: nessuna scadenza ============
INDICAZIONI GENERALI PER L'ESAME DI FISICA I
L'esame si compone di una prova scritta (obbligatoria) seguita da una prova orale. La prova scritta comprende 5 esercizi e 2 domande (facoltative) di teoria.
Si consiglia di sostenere la prova orale nel caso in cui siano stati svolti correttamente almeno due esercizi della prova scritta. Si consiglia comunque di non sostenere la prova orale nel caso in cui non sia stato svolto correttamente neanche uno dei due esercizi di termodinamica o neanche uno degli esercizi di meccanica.
Le soluzioni degli esercizi sono consultabili poche ore dopo il termine della prova scritta questa pagina web.
Dall'inizio della prova scritta fino alle ore 24:00 del 3 giorno successivo alla prova scritta, l'allievo può ritirarsi dall'esame – senza che questo lasci traccia alcuna nel suo profilo curriculare –, comunicando formalmente al docente tale intenzione (per posta elettronica all'indirizzo: marco.rossi@uniroma1.it).
Tutti coloro che non faranno esplicita richiesta di ritirarsi dall’esame verranno verbalizzati sul sistema INFOSTUD, anche in caso di esito negativo della prova (corrispondente in termini di votazione informatizzata a 17/30), che andrà quindi ripetuta.
==============APPELLI STRAORDINARI==========================
La possibilità di partecipare agli appelli straordinari è legata a specifici requisiti stabiliti:
·dalla Facoltà ICI (http://www.ing.uniroma1.it/calendariodidattico)
·e dal Consiglio d'Area di Ingegneria Meccanica (http://www.ingmecc.uniroma1.it/index.php?option=com_content&view=article&id=851&Itemid=67&lang=it)
In sede di esame, prima della prova stessa, l'allievo dovrà firmare un'autocertificazione dichiarante il proprio status.